|FRI, 13 Mar|
LORD MADNESS

sPAZIO211 presenta:

VENERDI 13 MARZO 2020 aka “Friday the 13th”

LORD MADNESS
“Nessuno torna indietro…NESSUNO”

LORD MADNESS
Maury B
Smooke Out
Papilla BRONX & RUS 165
Siero

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
Apertura porte h 21:29

Ticket 8 € + ddp
prevendite in attivazione

Evento Facebook: Friday the 13th

░░░░░

”…Non tornerai più a casa.”
Per festeggiare il VENERDì13 partecipa all’evento mascherat*/truccat* a tema HORROR CULT, e bevi un chupito GRATIS!

LORD MADNESS

Madness scopre l’hip hop casualmente molto giovane, come succede nella maggior parte dei casi.
Da lì in poi la passione cresce, fino a sfociare nella scrittura delle prime rime, questo tra il ’93 e il ’94, “Strade di citta” degli Articolo 31 e “SXM” dei Sanguemisto sono fortissime fonti di ispirazione.

Nel ’96 Madness decide di registrare qualcosa, inizialmente sessioni casalinghe per poi passare a registrare in piccoli studi della capitale.
Nel ’97 Conosce KD (che poi diventerà Misho delle Scimmie del deserto) con cui forma un duo dal nome Codice Personale, il duo realizza un demo.

In seguito Madness viene a contatto con buona parte della scena romana e nazionale.
La formazione iniziale degli ”Inquilini” era Madness, Kento, Profeta Matto, Mendoza, Maya Florez e Barry Convex). Con questa formazione, Madness produce il primo “Benvenuti nel paese dei mostri” (autoproduzione / distr. Vibra). In seguito l’Lp viene ristampato con l’ aggiunta di tracce inedite dalla label Antibe music, esce quindi “Bentornati nel paese dei mostri” (Antibemusic / distr. Self). L’esperienza sotto l’etichetta Antibemusic termina con l’uscita di “Il mondo nuovo”.

Madness partecipa anche all’ultimo disco degli Inquilini dal titolo “I mostri capito terzo”, stavolta prodotto e distribuito da Goodfellas.Nuovamente, il rappper decide di lasciare il gruppo per dedicarsi ai propri “ego-trips” artistici.

Nel 2007, In coppia col rapper leccese Darmon king, produce e mette in freedownload lo street album “Ruffneck Network”.

Un anno dopo nasce l’ affiliazione coi ragazzi del portale di Hano, per i quali realizza il disco “M.D.M.A.dness” e il seguente “M.D.M.A. viola – da ‘ol maddy bastard”, quest’ultimo non Ë altro che una versione totalmente remixata del precendente album con l’ aggiunta di 4 inediti.

Al progetto partecipano mc’s affermati della scena come: Primo Brown, Jesto, Suarez, Kento, Indo, Quinto mondo, BarryConvex, oltre che ad altri numerosi mc’s sempre di ottimo livello, nonchè una nutrita schiera di beatmakers.

“Suicidio”(Trumen records/SELF) è il suo primo disco ufficiale, e rappresenta un passo successivo ed una notevole evoluzione se confrontato ai precendenti lavori.

Nel 2011 Madness incontra Brain del collettivo Fuoco negli occhi, insieme decidono di iniziare a collaborare ad un progetto comune col nome di PsycoMad-duo.Il primo passo e’ la realizzazione di un Ep in freedownload sul sito della label Audioplate rec (Dj Lugi, Mirco Miro, Don Diegoh…). L’Ep prende il nome di “Settimo cerchio EP” con un concept notevolmente ispirato al cerchio dei violenti dell’inferno Dantesco. Madness inizia una serie di live che tocca buona parta della penisola, questo sia con Brain che da solo, alle volte alla formazione live si aggiungono i KMaiuscola, Claver Gold e tutti gli FNO.

Nel 2012 esce sul portale Lacasadelrap “Tentato Suicidio”, un remix tape con l’aggiunta di qualche inedito, tra i quali spicca “disfunzionale bipolare” in coppia con la leggenda Ice One alla produzione. Nel mentre Madness lavora assiduamente al suo secondo disco ufficiale dal titolo “Suicidio fallito” che esce nel 2012 per la kick off record (self distr.)

Dopo una serie di collaborazioni (Egreen, Esa, Guastafeste, Claver Gold, Jojo Pellegrino, Rustee juxx, Young dirty bastard, Blaq poet eccc…) chiude i rapporti con la kick off e si prepara a lavorare al suo prossimo disco dal “probabile” titolo : “il grande addio”.
“Il grande Addio” esce nel 2016 per la label indipendente Glory hole rec.

Nel 2017 sempre per Glory hole esce un mixtape/tributo ad uno dei suoi mentori aka Redman, il tape prende il titolo di “Maddy Water”.
Inoltre la Kappadistribution decide di stampare in vinile il suo primo disco solista “Suicidio”.

nel 2018 firma con la BmRecords di Torino e annuncia più di un’uscita.

http://lordmadnessofficial.blogspot.com/
https://www.facebook.com/Misogenius/
https://www.instagram.com/lord_madness_real

___

MAURY B

Maurizio Bona a.k.a. Maury B,The Right Voice, Maory B, El Mahor, Dodgin’ Bullets, nato a Torino il 9 ottobre 1974, vive la sua adolescenza nella periferia sud della città, cresce in un posto che in latino viene battezzato come Nihili Locus, luogo del nulla, meglio conosciuto come Nichelino.

Viene considerato da tutti la voce della strada, con uno stile originale di semplice comprensione ma mai banale, la sua è una figura collante tra passato e presente perchè ha come caratteristica di non legarsi a stilemi del momento ma di perseguire un suo percorso artistico preciso, i fan e gli addetti ai lavori lo ritengono “il migliore” nel suo campo. Ma lui si definisce solo una persona che sa “cosa’è;” ma sopratutto “come si fa” un MC.

La sua identità artistica parte a fianco di un altro pioniere della Vecchia Scuola, Lefty a.k.a. Left Side, con l’incontro di Nextone, uno degli architetti di una certa concezione musicale e uno dei padri fondatori dell’Hip Hop nostrano, nel 1994 formano assieme il gruppo: The Next Diffusion.

Danno alla luce uno dei dischi che è divenuto una pietra miliare del genere “Dritto dal cuore”. Con un insegnante come Nextone unito alla attitudine vera il nome di Maury B e quello di Left Side ha saputo tenere vivo e reale certi concetti astratti tramutandoli in concreto come “la conoscenza”.

Dal 94 al 96 partecipa ai più importanti contest di freestyle dove il suo nome comincia a “girare” nelle orecchie degli appassionati di Hip Hop fino a culminare nella sfida del primo Hip Hop Village del 96.

In quegli anni si fa promotore insieme a Walterix di eventi entrati nella storia come “Mic Check Party” e “Tributo”… Nel 97 esce il suoprimo lavoro ufficiale:“Torno sulla scena Ep” prodotto da Fritz the Cat e realizzato da Esa e Mix Men Connection.

Rarissimo e solo in vinile. …. Nel 1998 entra a far parte della leggendaria crew Gate Keepaz (Custodi del cancello-attivi dal 96) e insieme ai 7 custodi (Deal, Psyko Killa, Ango Spryte, Mastafive, Pee Mc, Hopus D e Psyko Vibe) concepisce l’EP “Custodi del Segreto” apportando al sound tipico ed innovativo dei 7 mc’s quel tocco che avrebbe chiuso il cerchio sulla definizione di “Stricly Hard-Core Underground” portandoli sui palchi di tutta Italia.

https://www.facebook.com/MauryBeware01/

___

SMOOKE OUT >> ”Delirio Futurista” release party.

Enea Jonathan Ribero (in arte Dottor Think) nato il 04/06/1989 e Riccardo Sacha Ribero (in arte Tokayo) nato il 23/01/1993, sono fratelli di sangue e cantano insieme nel gruppo rap Smooke Out a Torino. Artisticamente nascono nel 2008, crescono frequentando diversi studi di registrazione e realtà musicali sul territorio piemontese tra i quali: “HalfMoonStudio” con Dj Grappo, dove producono il primo mixtape “Lyrics Factory” mai pubblicato; “Where Else Studio” dei Bagni Pubblici di via Agliè con Marco Piccirillo (contrabbassista jazz). La continua voglia di esprimersi permane tanto da indurli, a fine agosto 2013, a costituire, insieme a Korven (ex 011 crew), Nova (ex TDF crew), Lince (MZP tribe), l’organizzazione eventi One Love Movement, che in due anni diventerà un’etichetta discografica. Il 15 Giugno 2014 esce il primo prodotto ufficiale “Capitolo I Mixtape” registrato e mixato all’ ”ArtBeat Factory” da Dj Natty Dub. Negli ultimi anni hanno partecipato all’apertura di concerti di vari artisti tra i quali Afu-Ra (GangStar), Inoki, Bassi Maestro, Rancore e Dj Mike, Barracruda, Er Costa, Er Turco, Murubutu, Willie Peyote, Dutch Nazari, Funk Shui, Maury B, Vecchi Bastardi, Kiave, Kiffa, Claver Gold, Clementino e molti altri. L ’8 febbraio 2016 esce “L’orizzonte degli Eventi” primo disco ufficiale, prodotto registrato e mixato da Dj Natty Dub, con cut, scratch e alcune strumentali di Dj Koma. L’8 settembre 2017 è uscito il secondo Mixtape intitolato “PostOrganico”.

https://www.facebook.com/smookeout/
https://www.instagram.com/smookeout_official

___

RUS165 & PAPILLA BRONX

Rus 165 A.k.a. Kenovis, Mc/Writer/Selector/Scratcher classe ’91, scuola Torino, componente della crew Foga Klan e fondatore dell’etichetta Riparia 72 prod.
Papilla Bronx detto anche Collasso o Bro.Nx
( Brother Rapping Over Nocturnal Xperience ) all’anagrafe G.Calabrese è un rapper torinese proveniente da Foggia. Membro Effetto Domino.

https://www.facebook.com/Rusunoseicinque
https://riparia72prod.bandcamp.com

https://www.facebook.com/PAPILLABRONX
https://www.papillabronx.it/

___

SIERO

In Samsara molti dei pezzi sono stati scritti a caldo, proprio mentre quello che Siero raccontava continuava a tormentarlo.
Samsara è frutto della delusione, della consapevolezza che tutto ha un inizio e una fine
Samsara è anche il passaggio da una vecchia vita ad una nuova tutta scoprire.

https://www.instagram.com/therealdonsiero
https://www.facebook.com/therealsiero

jason1