|FRI, 17 Mar|
Cherubs

CHERUBS + CANI SCIORRI + ELM

VENERDI 17 MARZO 2017

sPAZIO211 via Cigna 211, Torino
apertura porte ore 21:29
ticket €7

prevendite IN ATTIVAZIONE

event: Cherubs (Tx), Cani Sciorrì, ELM in concerto a sPAZIO211 / Torino

░░░░░

Cherubs (Austin, TX)

I Cherubs sono una noise rock band di Austin, Texas che si è formata nel 1991. La loro line-up consiste nel chitarrista/cantante Kevin Whitley, il bassista Owen McMahon e il batterista Brent Prager. Durante la loro carriera hanno pubblicato due album e una compilation piena zeppa di outtakes e singoli. I Cherubs si sono da subito contraddistinti per un sound rabbioso e molto feroce, rhythm & song-writing da incubo per certi versi paragonabili più ad un martello pneumatico che a nient’altro visto in precedenza. 20 anni dopo la band si è riformata mantenendo la stessa energia del passato ma con songwriting molto piu ampio , maturo e complesso. All’inizio del 2015 la band ha finalmente pubblicato il loro terzo album in studio: “2 Ynfynyty” via Brutal Panda records. Il disco ha difatti da subito dimostrato di potersela giocare a pieno con il mostro sacro “Heroin Man”, il loro album piu celebre nonchè piu osannato dal pubblico.

https://www.facebook.com/CherubsTX

 

Cani Sciorrì

Nascono nel 2003 in quel della campagna cuneese. Portano il loro rock’n'roll molestato e violentato dall’hardcore su molti palchi della penisola, ed escono con il loro primo demo “Flat” nel 2004. Dopo un mini tour invernale nel nord Italia registrano “Cani Sciorri – Parte V -” co-prodotto con San Martin Records e El Paso Autoproduzioni che esce nel febbraio 2006. Dopo moltissime date nei vari centri sociali italiani e club (El Paso, Leoncavallo, C.S.Pedro, Atlantide, Spazio 211, Nuvolari Libera Tribù…) tornano in studio nel settembre 2006 per registrare il nuovo disco “Cani Sciorri – parte IV” presso il Red House Recordings a Senigallia dal “maestro” David Lenci(Gang, Linea77, One Dimensional Man, Uzeda, Three Second Kiss) il disco esce nel 2009 per Escape From Today, Il Complotto Autoproduzioni e Canalese Noise Records in 500 copie su vinile rosso sangue. Nel 2012 esce “Cani sciorri – Parte III” registrato al Cinema Vekkio di Cornegliano d’Alba da Francesco “Frankie” Groppo e stampato su LP 12” + CD allegato in 500 copie per Escape From Today, Sonatine Produzioni, Smartz Records, Tanto di Cappello Records, El Paso Distribuzioni, Brigadisco Records, Wherever Recording. Un cambio di bassista costringe i Cani a rallentare sui nuovi lavori, ma ora con il maestro Marco “Giacco” Giaccardi i cani sciorri tornano più che mai a suonare e a violentare i timpani di chi ascolta e dopo qualche anno di attesa e di palchi solcati, partoriscono nella primavera del 2016 il nuovo album “Parte II”, che da subito ha riscontrato ritorni positivi da pubblico e critica  Durante gli anni hanno il condiviso il palco con: One Dimensional Man, Linea77, Ministri, ISIS, Hawks, Jon Spencer Blues Explosion, Yuppie Flu, Acao Direta, The Queers, Ormonauts, Comity, Kerysun e molti altri…

https://www.facebook.com/Canisciorri2001

 

ELM

Tutte le province sono ostinatamente uguali tra loro: solitudine, disagio, rabbia. Da uno squallido angolo remoto del nord, gli ELM le raccontano, prendendo a prestito storie e linguaggi della provincia per antonomasia, la Bible Belt Americana, terra di predicatori paranoici e moralismo abietto, culla di irredimibili perdenti e alienazione. Nessun giudizio, nessuna denuncia per quegli oscuri recessi della società che pochi hanno voglia di raccontare. Solo e semplicemente storie. Storie in cui i reietti fanno tutti la stessa fine. Storie raccontate da quattro rispettabili membri della comunità, noiosamente conformi all’onesta e tranquilla vita di provincia. Irreprensibili lavoratori dagli immacolati colletti bianchi, sempre in bilico sull’orlo della loro doppia vita, che scivola, sottile quanto irresistibile, oltre il labile confine che separa la lucidità dalla più sordida follia.Tra Jim Thompson e Marc Augè, come due facce della stessa medaglia. Gli Elm vi danno il benvenuto nella ridente provincia italiana.

https://www.facebook.com/elmcult