|FRI, 3 May|
RON GALLO

sPAZIO211 e Hardstaff Booking Agency presentano:

VENERDI 3 MAGGIO 2019

Ron Gallo

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
Ticket: euro 15
Apertura porte ore 21:29

Prevendite: https://toptix1.mioticket.it/Spazio211/

Evento Facebook: Ron Gallo in concerto a sPAZIO211 / Torino

░░░░░

Una nota da Ron Gallo:

Stardust Birthday Party riguarda l’evoluzione umana. Nello specifico, un’evoluzione umana: la mia, Ron Gallo. Questo è il nome che mi hanno dato i miei genitori. Ciao.

A un certo punto ero una persona di mezza età molto persa che viveva a Filadelfia, in una relazione con qualcuno che lottava con problemi di salute mentale e dipendenza da eroina paralizzante. Ero addormentato. Non sapevo come gestire la mia vita. Stavo anche scrivendo canzoni per HEAVY META – il mio album “frustrato con umanità” (“frustrated with humanity”, ndr). Rido di tutto ora, ma al momento sembrava tutto un incubo assoluto. Era la porta perfetta per guardare dentro il posto che avevo evitato per sempre: me stesso.

Stardust Birthday Party parla di ciò che sta accadendo sotto la superficie di questi fatti di vita. Il mio percorso verso l’interno. I dettagli del mio percorso sono inutili perché il percorso di ognuno è diverso. Riguarda me stesso seduto per la prima volta con me stesso e affrontando la grande domanda “COSA SONO, DAVVERO?” Riguarda l’amore e la compassione per tutte le cose che entrano quando scopri che non sei niente e tutto. Penso che a un certo punto volevo cambiare il mondo, ma ora so che posso solo cambiare me stesso, o meglio, semplicemente togliere tutto ciò che non sono io per rivelare l’unica cosa che sia mai esistita. E questo è ciò di cui parla questo album, sono io che ballo mentre distruggo la persona che pensavo di essere, e speriamo per sempre.

Nelle note di copertina dell’album A Love Supreme, John Coltrane (a cui rendiamo omaggio) ha scritto: “Durante l’anno 1957, ho sperimentato, per grazia di Dio, un risveglio spirituale che mi avrebbe portato a diventare più ricco più piena, più produttiva. A quel tempo, in segno di gratitudine, ho umilmente chiesto di ricevere i mezzi e il privilegio per rendere felici gli altri attraverso la musica.”

Questo è tutto. Questa è la pura essenza della creatività. Qualcuno incarna ciò che ha realizzato di sé e del mondo che li circonda. Ecco perché questo album esiste. Grazie per avermi permesso di condividere questo con te. -Ron Gallo

Guarda il video di ”Always Elsewhere”: https://www.youtube.com/watch?v=jfq8zhW_eDE
Guarda il video di “Do You Love Your Company?”: https://www.youtube.com/watch?v=AqK8wOwngrw

Website: rongallomusic.com
Facebook: facebook.com/rongallomusic
Twitter: twitter.com/rongallo
Instagram: instagram.com/rongallo

pinkmic_chiara-danzieri