Mercoledi 18 Marzo 2015
RADIO MOSCOW
opening act: JOHN HOLLAND EXPERIENCE

doors: 21.29

ticket: 8 euro (prevendita: biglietteria online)

Le tendenze vanno e vengono ma l’idea di un gruppo di ragazzi che si riuniscono in un garage a suonare il tipo di musica che spinge i vicini a chiamare la polizia è per sempre, e quest’idea si è cristallizzata nella forma dei Radio Moscow, power trio guidato dal genio della Stratocaster Parker Griggs che tra accordi in stile Sabbath e assoli Hendrixiani sviscera un autentico psychedelic rock-blues di rara potenza.

Una demo di Parker catturò nel 2007 l’attenzione di Dan Auerbach dei The Black Keys che produsse l’omonimo esordio della band. Con il loro secondo disco “Brain Cycles” i Radio Moscow dimostrano di non essere un semplice gruppo revival ma un diretto discendente dell’età d’oro del Rock’n'Roll.

Nel 2011 Griggs continua nel suo trip psichedelico con “The Great Escape of Leslie Magnafuzz” uscito per Alive Records. Nel 2013 la band ha lavorato al materiale che andrà a costituire il loro quarto album “Magical Dirt” uscito a giugno 2014 con l’intento di portare l’ascoltatore verso “another trip into heavy psychedelic headphone heaven“.

http://radiomoscow.net/

JOHN HOLLAND EXPERIENCE

HOLLAND

I J.H.E. sono: Alex Denina (Sweet Pain), Simone Calvo (Flying Disk) e Francesco Martinat. Il giovane trio si forma nel 2013,… in un marcio scantinato della provincia cuneese. Nel febbraio 2014 pubblicano una demo, in download gratuito su bandcamp, e propongono una serie di live infuocati nel nord Italia.

Suonano un Rock N’ Roll senza compromessi, condito di grassi riffoni Garage Blues che strizzano spesso l’orecchio allo stoner made in Palm Desert.

www.facebook.com/thejohnhollandexperience