PAGELLA NON
SOLO ROCK 2015

citta+togio_per_comstampa

in collaborazione con:

Città di Torino / Servizio Arti Contemporanee

 

ISCRIZIONI APERTE DAL 27 NOVEMBRE 2014 AL 19 GENNAIO 2015
Sia l’iscrizione che la partecipazione sono gratuite.
Pagella Non Solo Rock è un concorso aperto a gruppi musicali composti per almeno il 50% da studenti e/o studentesse delle scuole superiori di Torino e provincia, che propongono brani propri appartenenti a qualsiasi genere musicale. I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’iscrizione. E’ vietata l’iscrizione a band che abbiano già vinto un’edizione precedente di Pagella Non Solo Rock.

La sezione Fuori Concorso è dedicata alle esibizioni di solisti e ai gruppi che propongono Cover / Tribute Band / Classica composti da ragazzi/e under 23 non necessariamente frequentanti le scuole superiori (ad es. universitari, lavoratori…).

PAGELLA NON SOLO ROCK non è solo un concorso:
è la possibilità di entrare in contatto con la realtà dei migliori club torinesi e della provincia
è una vetrina dove mostrare le proprie qualità artistiche
è un gioco dove divertirsi in compagnia di decine di ragazzi che amano la musica
è vedere i tuoi amici su un palco suonare la musica che piace a loro e a te
è l’occasione per poter vincere prestigiosi premi

COME PARTECIPARE
L’iscrizione a Pagella Non Solo Rock 2014/2015 avviene con la compilazione e l’accettazione dei termini di partecipazione del modulo predisposto, scaricabile presso il sito web:
www.comune.torino.it/infogio/pagerock/regolamento.htm

Il modulo d’iscrizione compilato e firmato e, per i componenti minorenni, la fotocopia del documento d’identità del genitore che firma, devono essere inviati tramite e-mail entro lunedì 19 gennaio 2015 al seguente indirizzo:
pagellaonstage@comune.torino.it

La e-mail dovrà contenere:
OGGETTO – PNSR2015 + NOME DELLA BAND
TESTO – nome band, nome di un elemento della band, numero telefonico dello stesso
ALLEGATI
1) scansione del modulo d’iscrizione, compilato in modo leggibile in tutte le sue parti e firmato
2) scansione del documento d’identità del genitore che firma ( solo per i minorenni )

oppure devono essere consegnati a mano entro lunedì 19 gennaio 2015 in busta chiusa con la dicitura “Pagella 2015″ presso la reception della Città di Torino – Direzione Cultura, Educazione e Gioventù – Servizio Arti Contemporanee, via San Francesco da Paola 3 Torino, in orario 7:30/18:30 dal lunedì al venerdì.

A partire da febbraio e fino a maggio 2014 si svolgeranno i concerti di selezione, presso alcuni locali di Torino e provincia; l’elenco dei locali e delle date sarà al più presto disponibile sul sito web www.comune.torino.it/infogio/pagerock. Durante ogni giornata di selezione live saranno garantite: la presenza del conduttore/presentatore, della giuria, degli addetti audio/foto/video, del curatore blog/recensioni e l’esibizione di tre/quattro gruppi iscritti. La Giuria specializzata composta da musicisti, critici ed esperti del settore, selezionerà, tramite gli eventi live, i migliori 5 gruppi che accederanno alla FINALE.
I concorrenti della sezione Fuori Concorso si esibiranno alle stesse condizioni dei gruppi in concorso e saranno inseriti in una apposita graduatoria. Il primo classificato, potrà esibirsi nuovamente durante la Finale.

NOVITA’ 2015 – IL PUBBLICO DECIDE E VOTA
Per questa edizione il pubblico sarà chiamato ad esprimere la propria preferenza. Infatti, per ciascuna serata di selezione live il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito e, a fine serata, il gruppo col maggior numero di voti riceverà dei gadget in omaggio.
Alla fine di tutte le giornate di selezione, il gruppo in concorso col maggior numero di voti parteciperà di diritto alla FINALE alle stesse condizioni dei 5 altri finalisti. Per i partecipanti alla sezione Fuori Concorso, il voto del pubblico servirà esclusivamente per l’attribuzione dei gadget della giornata di selezione live. Il voto del pubblico è previsto esclusivamente per le giornate di selezione.

Le performance live avranno ciascuna una durata massima di 20 minuti.

EXTRA
Riprese video, foto, recensioni, interviste radio, registrazioni audio integrali delle selezioni live, sono alcuni dei tanti servizi messi a disposizione gratuitamente durante l’intera edizione. Sono previsti dei premi per i sei finalisti che verranno comunicati successivamente.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.comune.torino.it/infogio/pagerock
Segui Pagella Non Solo Rock su facebook – www.facebook.com/pagellanonsolorock

I CONCERTI SARANNO TUTTI RIGOROSAMENTE A INGRESSO GRATUITO.