Sabato 16 Maggio 2015
PUBLIC SERVICE BROADCASTING

doors: 21.59

ticket: 12 euro (prevendita: biglietteria online)

I Public Service Broadcasting sono un duo musicale la cui missione è «insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro». Per farlo, J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth utilizzano samples audio e video tratti da vecchi public information films (cortometraggi educativi commissionati dai governi USA e UK a partire dagli anni Quaranta), materiale d’archivio e pellicole di propaganda accompagnati da strumentazione live. L’album di debutto Inform – Educate – Entertain” (Test Card Recordings, 2013) ha esordito al numero 21 della classifica inglese e ha avuto ottime critiche da testate come MOJO, The Guardian e The Independent. I Public Service Broadcasting sono attualmente uno dei live acts di maggior successo nel Regno Unito: oltre ad aver partecipato a festival quali Glastonbury, Bestival e Green Man, hanno aperto le date del tour europeo dei Manic Street Preachers e hanno fatto da spalla ai Rolling Stones al British Summer Time 2013 a Hyde Park.

Il 2015 si preannuncia un anno impegnativo per il duo: il 23 febbraio uscirà il nuovo attesissimo album “The Race For Space” (Test Card Recordings), che verrà presentato in un estensivo tour con alcune date già sold out. Inoltre, i Public Service Broadcasting saranno impegnati in un tour nei palazzetti come opening act dei Kaiser Chiefs.

I Public Service Broadcasting sono J. Willgoose, Esq. (chitarra, banjo, strumenti a corda, sampling e strumenti elettronici) e Wrigglesworth (batteria, piano e strumenti elettronici).

http://publicservicebroadcasting.net/