|SAT, 7 Dec|
BICURIOUS + TLV

sPAZIO211 presenta:

SABATO 7 DICEMBRE 2019

BICURIOUS + THE LAST VINCI

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
Apertura porte ore 21:29

Biglietto: € 5 + ddp
>>> Prevendite ATTIVE: https://toptix1.mioticket.it/Spazio211/
>> Biglietti disponibili in cassa

Evento Facebook: Bicurious + The Last Vinci in concerto // sPAZIO211

░░░░░

BICURIOUS
Bicurious sono Gavin Purcell e Taran Plouzané; un confuso, rumoroso duo di Rock strumentale di Dublino, Irlanda e Brest, Francia.
Nato nel settembre 2016, I Bicurious sono famosi per i loro show folli dal vivo che includono mosh pit, head-banging e riff da cantare, e talvolta anche una torta vegana :). Il duo costruisce rapidamente una leale fanbase a Dublino e in Irlanda, con tour DYI sold out sin dagli inizi.
La fanbase della band li supporta al punto da dagli la possibilità di finanziare la maggior parte dell’EP di debutto della band tramite una campagna di crowdfunding e concerto di raccolta fondi allo Sin É di Dublino.
Registrando dal vivo loop di chitarra, costruiscono enormi paesaggi sonori; che vanno dal math Rock a riff ispirati alle progressioni di accordi jazz.
Mentre le canzoni di Bicurious possono spesso contenere campioni di personaggi politici, che mirano per evidenziare le ingiustizie e le crisi in Irlanda (e non solo), le apparizioni occasionali degli ospiti come Samuel L. Jackson e Donald Trump non sono inauditi. Tutto questo è facilitato dal campionatore di batteria di Gavin; il terzo membro non ufficiale della band.
I Bicurious hanno pubblicato il loro singolo di debutto “Sugar Beats” il 6 aprile 2017, seguito da “T.O.I” il 21 luglio 2017. Il loro EP di debutto è stato rilasciato il 9 marzo 2018, prodotto da Tom Peters degli Alpha Male Tea Party di Liverpool. La band ha celebrato l’uscita con uno show SOLD OUT al Whelan’s di Dublino. Il singolo principale dall’EP, ”Sleep”, ha raggiunto i 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify dando la possibilità alla band di aumentare la sua fanbase anche nel resto d’Europa, ed in particolare in UK, dove la band debutta live allo Shacklewell Arms di Londra nel Novembre 2018. Seguito da un secondo tour di successo nel Regno Unito nel febbraio 2019 in supporto del loro nuovo singolo “I Don’t Do Drugs, I host Sweat a lot”, tra  Belfast, Derry,Liverpool, Nottigham e Swansea, il duo Dublinese è ora impegnato nel loro primo tour Europeo che tocca Irlanda, UK, Francia ed il 7 dicembre toccherà l’Italia con un live imperdibile presso lo Spazio211 di Torino.
_
THE LAST VINCI
The Last Vinci è Alex Vinci. The Last Vinci’s Band sono Francesco Marietta Odone, Conal Murphy.
Il progetto The Last Vinci nasce nel 2011 dopo che Alex si trasferisce in Irlanda con la sua famiglia. Ha pubblicato il suo album di debutto “THE LAST VINCI” nel novembre 2014, supportato dalla band torinese Testadimorto e dai singoli e video come “Follow your Order”, “Free From yourself” e “No Place to Hide”, quest’ultimo parte di “The Last Vinci – Live from the Studio” dove la band ha eseguito l’intero album live presso gli Station Studios di Dublino appena tornati dal tour in supporto all’uscita dell’album che li ha visti suonare in Irlanda, Italia, Regno Unito, Svizzera, Lettonia e Lituania. Alex fa anche parte del power duo alternative/stoner-rock ORDER OF THE MESS, famoso per le sue performance caotiche che ricordano il meglio di Royal Blood e QOTSA. Il loro album di debutto “to Rock, Life, Love”, gli ha permesso di far parte di Playlist Editoriali britanniche di Spotify come “The Rock List UK” raggiungendo i 50k streaming del singolo “Synth” con partecipazioni importanti a festival estivi come SEA SESSION Festival 2018 (suonando sul main stage come vincitore del concorso per band indipendenti), TOWNLANDS CARNIVAL 2018, ITALIAN FUSION FESTIVAL 2018, ARCADIAN FIELDS e INDIEPENDENCE FESTIVAL. Anticipato dal singolo e dal video di “Nemesis” uscito il 7 maggio, The Last Vinci torna nel 2019 con un nuovo EP “The World, Enda Kenny, The Devil, Vegans and all the Millennials shit”, in uscita il 27 settembre 2019 (Narrow Door Records) introdotto dal nuovo video singolo e ironico di “Narrow Door”. The Last Vinci ha appena terminato il tour promozionale tra Irlanda e UK e sarà di ritorno Live nella sua home town Torino presso lo spazio 211 is supporto del power duo Irlandese Bicurious.

6761e5_cabd93f62d5c4c09a3271e3d81f2467d_mv2_d_2048_1365_s_2thelastvinci