
Città di Torino e sPAZIO211 presentano:
SUN OF A BEACH
DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO 2019
open h.16:00 / close h.24:00
INGRESSO GRATUITO
sPAZIO211 open air
Via F. Cigna 211, Torino (Italy)
More info: Sun of a Beach: spiaggiatevi qui!
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
SUN OF A BEACH è
URBAN BEACH // LIVE MUSIC // DJS // BUSKERS
STREET FOOD // DRINKS // MOVIES // ART GARAGE // KIDS AREA
…per r-esistere all’afa cittadina!
Con l’arrivo dell’estate sPAZIO211 diventa Punto Verde della Città e inaugura la nuova stagione con musica live, proiezioni, arte, libri, giochi, street food gourmet, birre IPA, drink rinfrescanti, cocktail tropicali e tanto relax per combattere la calura estiva! SUN OF A BEACH torna in città dal 14 giugno al 14 luglio, ogni settimana dal giovedì alla domenica!
Programma:
☼ GIOVEDI 20 GIUGNO___
h 21:00
POP CORNER cinema all’aperto
Inauguriamo la nostra rassegna cinematografica a tema docu-musicale con CADILLAC RECORDS; pellicola statunitense che ripercorre la storia del rock’n’roll per più di mezzo secolo partendo dalle strade della Luisiana fino agli studios di New York.
☼ VENERDI 21 GIUGNO___
h 21:00
LA NOTTE DELLE LEGGENDE
in collaborazione con NOTHING ELSE TO DO
2 band e ben 16 voci si alterneranno sul palco con brani di artisti che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi. Inutile dirlo…sarà leggendario!
https://www.facebook.com/events/406142159985988/
☼ SABATO 22 GIUGNO___
h 20:00 – FLATMATES 205 live
h 21:00 – LA MACABRA MOKA live
h 21:00 – REBIS live
https://www.facebook.com/events/311512909790569/
Ad aprire le danze sul main stage del Sun of a Beach saranno La Macabra Moka: quartetto alt-stoner cuneese che dal 2010 ci delizia con chitarroni, cassa, rullante e presa bene. Prima di loro i Rebis: La loro influenza nasce dai Deftones e si propaga fino ai Quicksand passando per i Tool e per tutta la scia che negli anni ’90 veniva chiamata crossover. Nel 2019 pubblicano il loro primo EP: Rebis, registrato al Magma Studio da Davide Donvito e masterizzato presso lo studio di James Plotkin. Ad aprire le danze il pop-punk dei torinesi FLATMATES 205.
☼ DOMENICA 23 GIUGNO___
dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Secondo appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all’insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.
☼ GIOVEDI 27 GIUGNO___
h 17:00
BUSKER CASE live
BUSKERCASE è l’innovativa rassegna che rivoluziona le performance artistiche all’aperto. Un originale palco mobile progettato per orientare e amplificare il suono migliorando il comfort acustico dell’esibizione. La direzione artistica del BUSKERCASE è affidata a RADIO OHM: associazione di promozione sociale che porta avanti diverse attività volte all’inclusione sociale, alla diffusione della cultura e alla promozione della web radio come strumento comunicativo. Per tutta la durata della rassegna Radio Ohm farcirà la struttura modulare con artisti indipendenti e gruppi emergenti della scena nazionale che performeranno in acustico, il tutto chiaramente in diretta streaming ed arricchito da interviste agli artisti e contenuti speciali.
h 21:00
POP CORNER cinema all’aperto
Secondo appuntamento musical-cinematografico della rassegna. Adesso è il turno dei fratelli Coen e il loro “a proposito di Davis”. Ispirato in parte al memoir del folk singer Dave Van Ronk (“The Mayor of MacDougal Street), a proposito di Davis è una celebrazione dell’arte (della musica, ma anche e più che mai del cinema) amara e sentita, tutt’altro che contenuta.
☼ VENERDI 28 GIUGNO___
h 17:00 – BUSKER CASE
h 21:00 – CALAVERA live
h 22:00 – DEIAN E LORSOGLABRO live
La giornata si apre coi live acustici nel BUSKERCASE, immersi nella natura. A seguire la performance sul main stage di DEIAN E LORSOGLABRO: fanno canzoni in italiano e sono stati insigniti da Mattarella dell’onoreficenza di Alfieri del Paradosso Normale a vita.
Opening act by CALAVERA, nuovo progetto solista di Valerio Vittoria, già chitarrista con Colapesce, Alessandro Fiori, Alì, Froben, Paolo Mei & il Circo d’Ombre.
☼ SABATO 29 GIUGNO___
h 17:00 – CONCERTINI PER PICCOLINI
h 21:00 – ESMA live
CONCERTINI PER PICCOLINI è un’occasione per incontrare artisti professionisti che adattano il loro repertorio musicale per il pubblico esigente e colorato dei bambini. Attraverso parole semplici raccontano la propria musica, la sua forma estetica, comunicativa, emotiva e sociale dal punto di vista di chi ne ha fatto un hobby, una passione o addirittura, un lavoro. Un’esperienza di incontro e scambio in cui piccoli e grandi possono gustare insieme l’atmosfera di un concerto di musica live, non solo come semplici ascoltatori ma come parte attiva dello spettacolo.
Per questo concertino un’orchestra di bambini, muniti di strumentini in legno costruiti ad hoc, musicheranno le canzoni di ESMA. Quest’ultimo poi ci delizierà nuovamente dal calar del sole proponendo il suo live in versione elettrica sul main stage.
Enrico Esma (in arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di Busking e vendendo per strada più di 2000 cd in tre anni. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa ll’EP “EP Ending”.
☼ DOMENICA 30 GIUGNO___
dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Terzo appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all’insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.
☼ GIOVEDI 4 LUGLIO___
h 17:00 – BUSKER CASE live
h 21:00 – POP CORNER cinema all’aperto
Iniziamo il weekend lungo a suon di musica da strada con BUSKERCASE per poi sdraiarsi sul prato e gustarsi la proiezione di CONTROL: La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn.
☼ VENERDI 5 LUGLIO___
h 17:00 – BUSKER CASE live
h 21:00 – CARMONA RETUSA live
h 22:00 – NOSEXFOR live
Quarto e ultimo appuntamento estivo per BUSKERCASE! A seguire una sana dose di rock ‘n’ roll coi NOSEXFOR: posh rock, valvole incendiate e cuore sul vassoio. I NoSexFor nascono barbuti, analogici ma futuristici alla Mad Max. Spostano l’aria con un basso e una batteria tra finti persiani Ikea, le Pre Alpi e l’odore pungente della concia. Opening act by CARMONA RETUSA, progetto noise-core sabaudo, amante dei feed-back, che strizza l’occhio alle sonorità post-punk italiane dell’anno 0.
☼ SABATO 6 LUGLIO___
h 21:00 – JAM SESSION by FRANKLIN COLLECTIVE
h 22:00 – EZEKIELE live
FRANKLIN sboccia in ogni luogo dove la solidarietà e il superamento dello scopo del solo lucro sono essenziali per la produzione di equità. grazie a originalita’ e autoproduzione trovano dignità, orgoglio e motivo d’essere. al posto della ripetizione e della delega a terzi viene lasciato spazio alla responsabilita’ individuale, così il valore delle opere e degli stati di ciascuno è oggetto di reciproca e permanente attenzione e il divertimento imperversa. franklin è uno stato: esprime un comportamento che si compie nella gratuità.
EZEKIELE è un neonato duo torinese formato da Rocco Brancucci (voce de iFASTI e Seminole) e Roberto “Furfi” Bagaini (bassista de iFASTI e one man band col progetto Omegaliquido) che, come sopra, seguono la logica D.I.Y. dalla nascita regalandoci pezzi elettro-funk, pop-dance e sponken-word dai ritornelli che tendono a ripetere in loop concetti essenziali da far entrare con forza nel cervello e dai testi diretti e attuali. Il loro disco di debutto “Da un fiocco di neve nasce la valanga” è una bomba.
☼ DOMENICA 7 LUGLIO___
dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Quarto appuntamento domenicale per la crew torinese All U Can Beat sempre all’insegna dei ritmi elettro-tropicali e della gioia.
☼ 11.12.13.14 LUGLIO___
dalle 16:00 fino a tarda notte
BEER GRADEN // Farewell Party
in collaborazione con TRIPEL B
Per dirci addio dopo 5 intense settimane di SUN OF A BEACH passeremo le ultime quattro giornate in compagnia del Tripel-B (Best Belgian Beers) per assaporare la migliore birra artigianale belga gustandoci ottimo cibo da strada , un bel film, ottimi live e Djs!
GIOVEDI 11 LUGLIO__
h 17:00
– BUSKER CASE live
h 21:00 – POP CORNER cinema all’aperto
Ultimo appuntamento cinematografico nell’ open air di sPAZIO211. A proposito di periferie proietteremo STRAIGHT OUTTA COMPTON: l’ascesa irresistibile e narrativamente coivolgente del primo gruppo gangsta rap, dal ghetto al successo.
Abbinamento consigliato: American Pale Ale
VENERDI 12 E SABATO 13 LUGLIO__
dalle 18:00 alle 24:00
EXILE ON MAIN STAGE
Le migliori band delle sale prova di sPAZIO211 si avvicenderanno sul main stage per due giorni consecutivi, per fare il pieno di rock’n’roll prima di partire per le vacanze!
Abbinamento consigliato: Pilsner
DOMENICA 14 LUGLIO__
dalle 16:00 alle 24:00
ALL YOU CAN BEAT dj set
Ultimissimo appuntamento della rassegna. I Djs di ALL U CAN BEAT ci faranno saltare tutto il giorno al ritmo di elettro-cumbia e affini per una giornata indimenticabile in compagnia di tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!