
sPAZIO211 presenta
ROCK-ISH #8
CARA CALMA + BANANA JOE + ATTACK THE SUN
a seguire DJ SET EMO.KILLS
VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2023
sPAZIO211 – Via F. Cigna 211
Apertura porte h. 21
Biglietto in prevendita eu 10 + ddp
Prevendite attive su DICE a questo link
_____
CARA CALMA
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Riccardo, Gianluca (ex UponThisDawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen). Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri. Un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.
L’8 marzo 2019 è uscito Souvenir, secondo disco della band, portato sui palchi di tutta Italia con oltre 50 date, incluse partecipazioni a importanti festival estivi (Home Festival e Albori Music Festival solo per citarne alcuni) e aperture a Fast Animals and Slow Kids, Ministri, Omar Pedrini, I Hate My Village e Punkreas. Il 29 maggio 2020 è uscito in distribuzione Artist First il nuovo singolo Giovani Ancora. Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione del singolo Altalene, protagonista della copertina della playlist Rock Italia di Spotify e in rotazione nella Rock Chart New Zone di MTV Music, e “VMDV”. Il 26 novembre la band pubblica il terzo singolo “Consumarci” che anticipa il terzo album, GOSSIP! (prodotto da Divi de “I ministri”, uscito il 14 gennaio 2021 che ha come singolo di lancio “Balla sui tetti”.
BANANA JOE
I Banana Joe sono un trio genovese, composto dal cantante e bassista Andrea Gnisci, dal chitarrista Fulvio Masini ed Emanuele Benenti batterista. Portano in giro sonorità che oscillano tra il post grunge e la musica psichedelica degli anni 60-70. Per l’energia rock delle loro esibizioni e l’appeal sul pubblico, in poco tempo si fanno conoscere nei locali del nord-ovest italiano, conquistando chi li ascolta grazie alla loro voglia di distinguersi e alla loro travolgente carica live, condividendo il palco con grandi artisti come Sick Tamburo, Punkreas, Omar Pedrini, The Winstons, Cosmic Dead e Caparezza. Nel 2018 sono entrano a far parte della famiglia di Pioggia Rossa Dischi, presentando il loro primo singolo “Neve”, distribuito in tutti gli store digitali e seguito dal videoclip ufficiale del brano. Ottobre è stato il mese di uscita del loro primo album “SUPERVINTAGE”, registrato e prodotto presso Unbox Studio Genova da Fulvio Masini e masterizzato da GreenFog Studio.
ATTACK THE SUN
Gli Attack the Sun sono una band della provincia di Verona, precisamente di Arcole. Formati da una band precedente sono Alessandro Stevani (voce, tastiere e rapping), Francesco Lanza (chitarre) e Giacomo Feltre (batteria). Il progetto è iniziato nel 2015, con Alex Bottegal al basso, uscito ufficialmente per motivi personali a Gennaio 2019. A metà del 2016 hanno iniziato a registrare, con le loro forze, quella che sarà poi la loro prima demo omonima. Il 27 luglio 2017 esce sia in formato fisico che digitale. Dal 2020 la band ha deciso di proporla al pubblico solo in versione digitale sulla famosa piattaforma di e-commerce BandCamp. A Settembre 2017 hanno partecipato al Marilù Rock Contest #5, arrivando secondi in classifica. Con il nuovo anno hanno partecipato a vari contest tra cui Vicenza Rock Contest, Pistoia Blues Festival: Obiettivo BluesIn, Sanremo Rock & Trend Festival ed Invasioni Sonore. Il 26 maggio 2018 vincono la 9° edizione del Vicenza Rock Contest andando di diritto a suonare al Ferrock Festival di Vicenza, in apertura ai Los Massadores, e al MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza. Il 28 settembre è stato pubblicato il loro primo singolo Nothing Better, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e con un video ufficiale su YouTube. Il 27 settembre hanno fatto uscire la premiere del videoclip su RockOn.it. Nel marzo 2019 escono con un nuovo EP dal titolo Parallel Systems contenente il primo singolo Nothing Better uscito qualche mese prima. Un anno esatto dopo l’uscita di Nothing Better, il trio esce con un secondo singolo dal titolo By My Side estratto sempre da Parallel Systems. Il 27 settembre hanno fatto uscire la premiere del videoclip su SKY TG24 Il 22 Novembre 2020 il trio veronese ha rilasciato il terzo singolo Our Demons, disponibile su tutte le piattaforme streaming e con il videoclip ufficiale su YouTube. Sul fronte radiofonico hanno avuto l’opportunità di essere ospiti e intervistati da varie radio del Nord Italia tra cui: Radio Studio Più, Radio #RSV, LiveSocial di Radio Venezia, Radio Noventa.