|FRI, 24 Mar|
GLI ALBERI

sPAZIO211 presenta:

GLI ALBERI

opening:
FAT GREASY BEAST
DEATH BY STROBE

 

VENERDÌ 24 MARZO 2023
sPAZIO211 – Via F. Cigna 211
Apertura porte h. 21

Biglietto in prevendita eu 7 + ddp / door ticket eu 10
Prevendite attive su DICE a questo link

_____

Interventi a cura di:
– CAI – Perché l’alpinismo?
– Esposizione artistica a cura di Simone Mostacci

Gli Alberi
Siamo una band di Torino, con all’attivo un EP (River God, 2015), due full-length (The Glimpse, 2017, e REINHOLD, 2022) e due singoli (Kayio e Kore wa nan desu ka, 2020). Da sempre affrontiamo tematiche collegate all’ambiente, alla spiritualità e all’importanza del legame tra umanità e natura.
REINHOLD è il nostro secondo disco.

REINHOLD è un concept album che racconta la scalata del Nanga Parbat a opera dei fratelli Reinhold e Gunther Messner nel 1970, ripercorrendo tutte le tappe dell’impresa – dall’arrivo della spedizione internazionale alla rivalità tra i fratelli e all’incontro con lo Tshemo.
Infine, sebbene sia Gunther che Reinhold riescano a raggiungere la vetta, soltanto uno farà ritorno al campo base, iniziando quel percorso che lo trasformerà nel più grande alpinista di tutti i tempi.
Dal punto di vista musicale, il disco contiene elementi black e doom alternati a sezioni atmosferiche e ambientali, con voci eteree femminili alternate a canto estremo, a rappresentare il Nanga Parbat stesso – la Montagna di Dio, la Mangiauomini.
I testi sono completamente in italiano.
Dal vivo, REINHOLD è più di un concerto. REINHOLD è un’esperienza crossmediale che include proiezioni di video, installazioni artistiche e interventi teatrali e divulgativi a fare da collante tra i pezzi.