GNUT | 20/03/25

sPAZIO 211 – Via F. Cigna 211, TO

→ Giovedì 20 Marzo 
→ Spazio211, Via F. Cigna 211, Torino (TO)
→ Doors h. 21
→ Prevendita € 18+ dp Dice, alla porta €21

Cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, Gnut – napoletano classe ’81 – ha conquistato pubblico e la critica con il suo universo sonoro che mescola la canzone napoletana con il folk anglosassone e il blues.

Dopo anni di concerti in Italia e all’estero, la partecipazione al The Hoboken Italian Festival nel New Jersey (USA) e collaborazioni con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Tosca e Giovanni Truppi, è stato finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Miglior album in dialetto” e ospite nel programma cult Via Dei Matti n°0 su RAI 3. Il suo ultimo album, “Nun te ne fa’”, ha rappresentato la piena maturità artistica di un autore capace di emozionare e innovarsi, facendo incontrare la tradizione della musica partenopea con i ritmi statunitensi.

A marzo 2025 partirà il “Luntano ‘a te Tour”, che porterà Gnut nei club italiani in trio con Mattia Boschi (violoncello) e Marco Sica (violino), in un viaggio musicale che celebra il suo nuovo brano e il suo percorso artistico unico.

In apertura, Salvario, cantautore di Torino che prende il nome dal popolare quartiere San Salvario. Vincitore nel 2017 del CapiTalent (contest radiofonico di Radio Capital) e del Premio Pierangelo Bertoli (sezione Nuovi Cantautori). Due dischi all'attivo ("Duemilacanzonette" del 2017, "Mondi Leggeri" del 2019) e un nuovo lavoro in uscita nel corso del 2025, con uno stile che unisce l'immediatezza della melodia pop alla tradizione della canzone d'autore.

ALTRI EVENTI DA NON PERDERE

TICKETS