Sabato 14 novembre 2015
MASERATI

apertura porte: 21.59

ticket: 10 euro (prevendita: biglietteria online)

I Maserati sono una band ossessionata dai processi. In particolare sono ossessionati dal processo di sposare il passato nel futuro – futuristi retrò determinati a fondere Krautrock e rock classico in un veicolo motorik monolitico. Rehumanizer è ad oggi il prodotto più compiuto di questo processo, un matrimonio tra uomo e macchina che suona come un supergruppo composto da Gary Numan, Cluster e Pink Floyd.
Registrato, mixato e prodotto interamente dalla band nel loro studio, questo è il primo album dei Maserati completamente realizzato senza collaborazioni o interferenze. Canzoni costruite pezzo per pezzo – ricostruendole a partire dai loro elementi basici – i Maserati abbacciano pienamente la tecnologia come strumento di songwriting. La band prende maggiori rischi che in passato sperimentando con improvvisazioni e incorporando per la prima volta anche lo strumento voce (al naturalre, non processata).
Negli ultimi dieci anni i Maserati hanno costruito una carriera sempre in crescendo – una stretta, elegante, sbuffante bestia che spinge verso il sole e raramente ha virato fuori rotta. Rehumanizer mantiene la stessa ambizione e il senso di abbandono, ma è distintamente uomo quanto macchina – una vera e propria alleanza tra passato e futuro.

www.ihaveadagger.net

www.facebook.com/events/1470114313296217