
apertura porte: 21.59
ticket: 10 euro (prevendita: biglietteria online)
OZmotic è un duo di musica elettronica e strumentale che si ispira a sonorità contemporanee provenienti dalla
musica colta e dall’ambient, miscelando il soundscapes e la musica concreta con la glitch music, l’IDM e il noise.
Profondamente affascinati dalle dinamiche legate alla società contemporanea, dalle architetture, dall’urbanità
delle metropoli e dai grandi spazi incontaminati, creano mondi sonori caratterizzati da un’intensa varietà timbrica e da una raffinata ricerca ritmica.
L’interazione tra la musica elettronica e l’arte visiva digitale in tempo reale è un tratto imprescindibile dell’estetica del progetto; il legame tra la materia sonora e la dimensione spaziale e visiva che ne scaturisce permette la creazione di forme espressive tanto spettacolari quanto sperimentali.
Collabora con artisti di fama internazionale quali Christian Fennesz (AirEffect-Liquid Times), Murcof (U235) e Senking (Liquid Times).
www.ozmotic.it
www.facebook.com/OZmotic
SENKING aka Jens Massell, ossia l’anima più oscura e catartica della storica base di casa raster-noton, fra i più originali interpreti dei rigidi canoni di Alva Noto, presenta “Closing Ice”, il suo ultimo disco coeso, sostanziale, diretto, una continua trama di bassi gelidi, monolitici, fitti, profondi come certi mari, che raramente accettano spiragli.
Dub e brio cibernetico, vitalità e downtempo teutonico per un artista sul cui talento non si discute, il mago del bass sound, colui che inietta pece nera nei contatti limpidi del suo laptop e preferisce i synth alla siringa in binario.