
Sun of a Beach presenta:
GIOVEDI 15 LUGLIO 2021
JOSEF VAN WISSEM
+ MARIA VALENTINA CHIRICO
sPAZIO211 open air
Via cigna 211, Torino
Apertura cancelli h 18:00
Ingresso € 10 + ddp
PREVENDITE ATTIVE: BIGLIETTERIA ONLINE
Prevendite attive e caldamente consigliate per agevolare il rispetto delle normative di prevenzione da Covid-19. I biglietti saranno disponibili anche in cassa fino ad esaurimento. L’acquisto dei biglietti è limitato ad un massimo di due alla volta nel rispetto delle medesime normative.
Jozef Van Wissem ha dato nuova vita, estrema, destrutturata, a quella che è la musica rinascimentale e barocca, pur conservando l’eleganza dell’armonia.Il suo estremo talento è stato richiesto da uno dei registi e musicisti sperimentali contemporanei più accreditati, Jim Jarmusch, l’uomo che ha elevato il DIY ad incredibili livelli pop, nell’accezione più positiva del termine.
La loro collaborazione nasce nel 2012 con l’album “Concerning the Entrance into Eternity”, prodotto dalla Important Records.La collaborazione con il regista si sviluppa anche in un capolavoro quale la colonna sonora del film “Only Lovers Left Alive”, che diventa un vero e proprio album e permette a Van Wissem di vincere il premio per la miglior colonna sonora al Festival di Cannes del 2013.
Il suo ultimo album è del 2020, per la Consouling Sounds e dal titolo “Ex Mortis”, otto tracce ispirate al libro “The Book of Gostlye Grace”.Il disco vede la collaborazione con due ex Swans: Thor Harris e Jarboe.
Maria Valentina Chirico, soprano e organista piemontese, studia musica da quando è una bambina, passando da Mozart al black metal, fino ai Sufi e ai cori pigmei. Ora con le “Folk Tapes” ha deciso di mettere in musica quel sentiero di montagna che le appariva ogni mattina durante il lockdown.