|THU, 20 Apr|
ASYMMETRIC UNIVERSE

sPAZIO211 presenta

ASYMETRIC UNIVERSE

RELEASE PARTY

 

GIOVEDÌ 20 APRILE 2023
sPAZIO211 – Via F. Cigna 211
Apertura porte h. 21

Biglietto in prevendita eu 10 + DDP
Prevendite attive su DICE a questo link

_____

Asymmetric Universe è un progetto strumentale formato nel 2018 dai fratelli Federico e Nicolò Vese, con l’obiettivo di alzare l’asticella del prog moderno, fondendo coerentemente generi diversi.

Il loro obiettivo è quello di creare musica complessa ma comunque accessibile all’ascoltatore, che spazia dal prog metal moderno alla fusion, dal jazz d’avanguardia all’ambient, insieme all’orchestrazione da camera.
Nello stesso anno, dopo pochi mesi dalla fondazione, Gabriele Bullita si unisce alla band come batterista stabile sia dal vivo che in studio.

Nel 2019 i due fratelli pubblicano il loro EP di debutto completamente DIY “When Reality Disarticulates”. I singoli sono stati trasmessi in diverse radio indipendenti in Italia, USA e Australia. Hanno suonato dal vivo in diverse parti d’Italia e sono stati gli headliner del Farewell to Fall Fest al Legend Club di Milano.

Nel 2022 hanno terminato il loro secondo EP “The Sun Would Disappear As I Imagined All The Stars”, con i fratelli che si sono occupati di nuovo dell’intero processo di produzione e composizione. Questo nuovo Ep presenta un quartetto d’archi registrato dal vivo e un quartetto di fiati. È stato mixato da Forrester Savell e masterizzato da Ermin Hamidovic.

L’uscita dell’Ep è prevista per il 28 aprile 2023, poco prima del tour UE / UK come band di apertura di Ne Obliviscaris e Persefone a maggio 2023.