|THU, 23 Sep|
PSICOAPERITIVO

SUN OF A BEACH presenta:

GIOVEDI 23 SETTEMBRE 2021

PSICOAPERITIVO
Genio e follia: il processo creativo

sPAZIO211 open air
Via Cigna 211, Torino
Apertura cancelli h 19:00

Prenotazione gratuita:
www.eventbrite.it/e/biglietti-genio-e-follia-il-processo-creativo-sun-of-a-beach-2021-spazio211-172890790007

Da venerdì 6 agosto 2021, secondo le disposizioni vigenti previste per tutti i luoghi di cultura italiani, per accedere ai nostri eventi è obbligatorio esibire il Green Pass, corredato da un valido documento di identità.

░░░░░

In che modo la psicologia può approcciarsi all’arte e, in particolare, al processo creativo dell’artista? Che relazione intercorre tra la cosiddetta “follia” e il genio creativo? Quale può essere il ruolo dell’artista nella società?Ed infine, in che modo queste riflessioni sull’arte possono essere proficue anche per chi artista non è?A queste ed ad altre domande cercheremo di rispondere analizzando e riflettendo su luci ed ombre dell’uomo creativo in un’ottica junghianaOspite: Dott.ssa Federica Noziglia, psicologa clinica e di comunità.Laureatasi a Torino con una tesi sul rapporto tra follia e psichiatria, ha deciso di proseguire i suoi studi.
Attualmente è specializzanda psicoterapia analitica LI.S.T.A di Milano.
Collabora a titolo formativo, con il Centro di Salute Mentale di San Mauro (TO), con il Comune di Torino e diverse associazioni in progetti a stampo educativo indirizzati a minori. Parallelamente si dedica al lavoro clinica presso il suo studio in Via Sant’Antonio da Padova 12.