|THU, 4 May|
POST NEBBIA

sPAZIO211 presenta

PREMIO BUSCAGLIONE

special guest: POST NEBBIA

Ad aprire i 5 semifinalisti: Candra, Giøve, Fonni, Tommi Scerd, Ufo Blu.

 

GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2023
sPAZIO211 – Via F. Cigna 211
Apertura porte h. 21

Biglietto in prevendita eu 13 + ddp
Prevendite attive a questo link

_____

Da giovedì 04 a sabato 06 maggio, in tre dei più importanti live club di Torino, si svolgeranno le semifinali e finale del Premio Buscaglione: 10 gli artisti in gara, 3 gli headliner che si esibiranno a conclusione delle esibizioni dei semifinalisti. Novità assoluta di questa edizione, la Targa Gran Torino, che sarà consegnata ad un artista simbolo del cantautorato italiano.

Il Premio Buscaglione è il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale, intitolato a Fred Buscaglione grande artista torinese, ha come obiettivo quello di trovare la Next Big Thing, la band del futuro. Nelle sue fasi finali, il Premio Buscaglione diventa un’attitudine più che una sfida: una realtà in cui si incrociano i destini di artisti, promoter, festival, live club e pubblico. Una passione in comune: la musica underground che cerca di uscire dall’anonimato.

Questa edizione, la più importante nella nostra storia perchè quella della rinascita dopo il covid, abbiamo deciso di metterla al servizio della città e dei suoi luoghi musicali: realtà che resistono e che presidiano territori geografici e dimensioni culturali; luoghi che permettono al pubblico, anno dopo anno, di scoprire musica nuova e alle band di esprimersi. Per far questo, abbiamo deciso di realizzare un’edizione itinerante: tre palchi, tre live club, una città: Torino. Le semifinali e finali si svolgeranno in tre dei più importanti live club della città: Spazio211, Off Topic e Cap10100.

Le band semifinaliste che si esibiranno in apertura delle serate: Candra (Toscana), Giøve (Piemonte), Fonni (Toscana), Tommi Scerd (Liguria), Ufo Blu (Lombardia), Cassio (Toscana), Frenesi (Piemonte), Hey!Himalaya (Lombardia), Miglio (Emilia Romagna), Mivergogno (Marche).

Presentano Claudia Losini e Sebastiano Pucciarelli

I Post Nebbia sono una band della nuova scena musicale veneta, nata dalle esplorazioni di Carlo Corbellini. 2 album all’attivo, Prima Stagione (2018) e Canale Paesaggi (2020). Al Premio Buscaglione, la band porterà l’ultimo albm Entropia Padrepio.