T!LT: The Veils | 14/02/25

sPAZIO 211 – Via F. Cigna 211, TO

TILT! | Note oscure per innamorati perduti: THE VEILS + opening act DARIO SANSONE + RAPTURE DJ SET 

→ Venerdì 14 Febbraio 
→ sPAZIO211, via F. Cigna 211, Torino
→ Doors h 21:00
→ Biglietti 20€ + ddp Ticketone

Amati da registi come Tim Burton, Paolo Sorrentino e David Lynch, i The Veils arrivano per la prima volta sul palco di Spazio211 con il nuovo album Asphodels, in uscita il 24 Gennaio.

Ispirato agli antichi simbolismi del fiore asfodelo, Andrews ha tratto ispirazione più dai grandi poeti che dal rock. Asphodels, costruito attorno alla collaborazione con l’arrangiatrice di archi Victoria Kelly, è una riflessione sonora più vicina alla letteratura che al rock tradizionale. È un disco che invita a rallentare e ascoltare, senza eccessi, ma con una precisione emotiva che colpisce nel segno.

Il vostro appuntamento di San Valentino quest’anno è con una band che sa trasformare ogni nota in una dichiarazione d’amore alla decadenza.

Ad aprire il concerto ci sarà Dario Sansone, poliedrico cantautore e frontman dei Foja. Oltre a un’importante carriera musicale che include tour internazionali e sei album, Sansone ha lasciato il segno come disegnatore per il fumetto Lazarus Ledd e co-regista di film d’animazione pluripremiati come Gatta Cenerentola. Ora, si prepara a lanciare il suo primo progetto solista, Santo Sud, un concept che unisce musica, teatro e illustrazione. Il primo singolo, SOLE, uscirà il 24 gennaio, anticipando l’album previsto per aprile.

A seguire il palco lascia spazio alla pista per Rapture DJ Set, una festa dedicata ai classici dell’indie rock che hanno fatto innamorare e ballare una generazione.

Aspettatevi di scatenarvi sulle sonorità graffianti degli Arctic Monkeys, di urlare i ritornelli dei The Strokes, e di lasciarvi trasportare dalle vibrazioni di band come Franz Ferdinand, Interpol, Bloc Party e The Killers. Dai riff di chitarra che hanno definito un’era alle tracce che continuano a infiammare i dancefloor, la selezione vi terrà incollati alla pista fino a notte fonda.

Preparate i vostri cuori e le vostre Jeffrey Campbell. 

ALTRI EVENTI DA NON PERDERE

TICKETS