Venerdì 15 aprile 2016
Father Murphy + Gianni Giublena Rosacroce

apertura porte: 21.29

ticket: 5 euro

I Father Murphy sono il suono del senso di colpa cattolico. Una spirale discendente che arriva al fondo della fossa, per poi scavare ancora più in basso.

I Father Murphy, dopo cinque album accompagnati da innumerevoli Ep ed uscite particolari, negli anni sono diventati una delle più interessanti entità musicali italiane, parte di quella comunità che Simon Reynolds ha definito la “Psichedelia occulta italiana”, acclamati soprattutto per i loro intensissimi live, a metà tra concerto, rito e performance artistica.

Dopo aver ricevuto le lodi di Julian Cope, Michael Gira degli Swans (che li ha voluti al Mouth to Mouth Festival, parte di Le Guess Who? 2014 da lui curata), Carla Bozulich, Geoff Barrow dei Portishead e I Mission of Burma fra gli altri; dopo gli innumerevoli tour in tutta Europa e Nord America con band del calibro di Deerhoof, Dirty Beaches, Iceage e Xiu Xiu, la band ha appena terminato la Trilogia della Croce, di cui il primo capitolo “Calvary” è stato pubblicato nel gennaio 2015 dall’etichetta inglese Blue Tapes, il secondo “Croce” dall’americana The Flenser a marzo, e il terzo, “Lamentations”, ilo scorso novembre con l’italiana Backwards.

www.facebook.com/fathermurphyband

GIANNI GIUBLENA ROSACROCE
a3593574639_10
Gianni Giublena Rosacroce è il progetto solista di Stefano Isaia (Movie Star Junkies / La Piramide di Sangue), nato per esplorare nuovi suoni vicini al medioriente attraverso piccole percussioni ,clarinetto e strumenti acustici. Dal vivo Gianni Giublena Rosacroce diventa quintetto aperto alla sperimentazione,ritmi africani ma anche sudamericani,melodie malinconiche ed oscure tra moondog e il gran teatro amaro di cambuzat. La band presenterà dal vivo alcuni brani dell album “Musica da camera oscura ” appena ristampato per la Holidays records.

https://giannigiublenarosacroce.bandcamp.com