
VERLAINE (live)
ILA ROSSO (live)
TROPICALIA (dj-set)
doors: 21.59
ticket: 7 euro
Celebriamo la Giornata Mondiale della lotta alla tubercolosi a Torino con una “Notte al Sanatorio“.
Stop TB Italia Onlus vi invita venerdì 27 marzo, ore 22, allo sPAZIO211 di Torino per assistere al live di Verlaine e Ila Rosso, con Dj Set by Tropicalia e la partecipazione di L’entità.
www.facebook.com/StopTbItaliaOnlus
I Verlaine sono un collettivo musicale aperto, attualmente formato da sei musicisti con base a Torino che fanno canzoni col …cuore in tumulto e con quello strano miscuglio di incoscienza e abbandono che chiamiamo coraggio.
Dopo anni di sala prove, riconoscimenti da parte di musicisti e registi, decidono di fare sul serio con la pubblicazione, nel 2010, di “Rivoluzioni a pochissimi passi dal centro” prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, che ottiene il plauso della critica musicale e il riconoscimento come band rivelazione
per Rockit.
A distanza di tre anni presentano il nuovo disco “…e ti proteggerò dal jazz”, scritto e composto grazie a lunghe sessioni dentro un casolare delle valli di Lanzo adibito a sala prove/bar/ponti tagliati/casa del rock a km0.
Questo disco vanta numerose collaborazioni di musicisti. Se qualcuno vi racconta che ci ha suonato, quasi certamente è vero.
Ila rosso è un progetto nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra cantautorato, punk, noise ed elettronica per volontà… di Ilario Rosso, classe 1976, che si definisce causticamente «cantastorie, disoccupato, laureato in Fisica».
Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto. Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali, ILA ROSSO racconta la realtà che ci circonda attraverso «la sua musica d’autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (Torino Sette – La Stampa)
Viaggioni in terza classe sui voli Aeromexico.
L’unica compagnia con la quale non si arriva mai, ma conta solo perdersi.