
apertura porte: 21:29
ticket: 10 euro (prevendita: www.ticketone.it e relativi punti vendita)
I Brother & Bones sono cinque uomini che scrivono canzoni col talento dei menestrelli folk, l’energia dei punk e con la sicurezza degli headliners in uno stadio. Direttamente dalla Cornovaglia, il loro alternative rock venato da sonorità acustiche strizza l’occhio a Pearl Jam e John Martyn. Oltre ad aver attraversato Regno Unito ed Europa col suo show (con The Temperance e The Boxer Rebellion come supporter), la band ha aperto i concerti per i pluripremiati Ben Howard e Bastille. Il prossimo autunno sarà particolarmente intenso per il quintetto, con una lunga serie di concerti già confermati e l’uscita del loro primo vero album, un eclettico mix di percussioni tribali e chitarre incendiarie registrato nei prestigiosi East West Studios di Los Angeles.
Cinque ragazzi, nati e cresciuti nella provincia di Torino, provenienti da cinque realtà musicali ben distinte tra lor…o, che decidono di unire le loro esperienze in un solo nuovo progetto. Ecco cosa significa per Federico, Alessandro, Marco, Giuseppe e Lorenzo il nome “The Circle”. La melodia delle linee vocali, al centro del progetto, di matrice prettamente pop-rock, è contornata da sonorità che vanno dall’ indie-pop fino a sfiorare le note del post-rock più dolce. Nel 2012, anno della fondazione della band, pubblicano il loro primo EP, dal titolo “The Circle-EP”. Nel 2013 iniziano le registrazioni del primo LP, dal titolo “Life in a motion-picture soundtrack”, prodotto in collaborazione con Omid Jazi (tastierista live dei Verdena durante il tour di “Wow”) e uscito il 16 Settembre 2014 per Hot Studio Records. Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l’album raggiunge la seconda posizione della classifica “alternative” di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l’attenzione di quotidiani nazionali del calibro di “Internazionale” e “La Repubblica”, che definisce i The Circle come “i torinesi che sfidano i Coldplay”.
Nell’ottobre 2014 esce il videoclip di “Green Like Soul (Part I)”, primo singolo estratto da “Life in a Motion-Picture Soundtrack”,grazie al quale la band viene selezionata da Mtv New Generation come “artista Just Discovered della settimana”. Dopo il sold-out del concerto per il “release party” dell’album all’Astoria di Torino, la stagione 2014-15 vede la band impegnata in un tour che tocca alcuni dei principali club e festival italiani, condividendo il palco con artisti del calibro di A Place to Bury Strangers (USA), Nausica (NE), I Monaci Del Surf (IT), The End Of The Ocean (USA), Benjamin Booker (USA) e molti altri ancora.
www.facebook.com/thecirclemusic
www.facebook.com/events/1685482068362900