Venerdi 6 novembre 2015
WORSE THAN BARRAS
“Worn Out” release party
+
JUNKFOODEATERS

apertura porte: 21.00

ticket: UP TO YOU!

Grunge is dead” diceva Kurt Cobain, ma i Worse than Barras lo resuscitano volentieri imbastardendolo con tutto quello che di buono in questi ultimi vent’anni hanno ascoltato e suonato i 4 ragazzi, non di Liverpool…e non più tanto ragazzi neanche!

Pezzi robusti ma con gusto per la melodia, soluzioni non banali senza scivolare nel tecnicismo estremo che non gli appartiene, una pacca decisa e onesta per chi crede nella musica creata, suonata  e vissuta, insomma, sempre per citare:  “it’s only rock and roll, but I like it”.

www.worsethanbarras.com

JUNKFOODEATERS
FB_IMG_1446219907071

I JUNKFOODEATERS nascono nel 2011 come trio formato da Luca Fernicola (batterista), già bassista negli ex LESBOSS, Lucio Bruno (bassman) e Alessandro Simone (voce e chitarra), gli ultimi due entrambi militanti nella band italiana alternativa MONICAMOTORMOTEL , con numerosi concerti in giro per il Piemonte negli ultimi 10 anni e che vanta 2 partecipazioni alle selezioni piemontesi di Arezzo Wave. Con la ormai raggiunta maturità, gli over 35enni decidono di cambiare aria e seguire la strada del suono sporco, qualcosa tipo “garage/stoner” a tratti acido e di cantare in inglese, comunque senza particolari vincoli di stile. Dopo un anno e più di prove hanno finalmente del materiale che li ha convinti a produrre un disco che attualmente è ancora in lavorazione.
Se dovessimo etichettarli in base ai suoni o alle band di riferimento conosciute alle quali
ammiccano, sarebbero riconducibili a gruppi quali The Grinderman, Queens Of The
Stone Age, The Black Keys.