Radical – THE BIG TAKEOVER – Torino | 16/12/23

sPAZIO 211 – Via F. Cigna 211, TO

SABATO 16 DICEMBRE 2023 | DOORS H 21 | PREVENDITA EU 23

Radical, pseudonimo di Daniele Wandja, è un cantante e produttore romano, nato nel ’95. Ha fatto il suo debutto da solista su Soundcloud nel 2017, diventando il fondatore della prolifica scena Soundcloud Rap in Italia. Reminiscenze di Cloud Rap e Metal sono stati un tema costante nella sua produzione musicale.

Il suo viaggio come artista indipendente è continuato nel 2018 con l’uscita del suo primo EP, “TRASHBIN, Vol. 1”, seguito da “TRASHBIN, Vol. 2” il 20 aprile 2019 e “TRASHBIN, Vol. 3” nel luglio 2020, con tre collaborazioni con Rosa Chemical, Thelonious B., e Psicologi.

Il ciclo narrativo di TRASHBIN si è concluso nel giugno 2021 con l’uscita di “TRASHBIN, Vol. 3: THE RAGE”.

Nel 2022 Radical firma con Columbia, Sony, indicando una continuazione prolifica del suo viaggio musicale. Il suo nuovo stile musicale richiama le ultime tendenze oltreoceano, permettendogli di affermarsi come uno dei pionieri della scena musicale emergente italiana.

Il 1º luglio 2022 pubblica EVOL, un album fatto di battute aggressive e rime taglienti, in un’alternanza di atmosfere a volte più spensierate e altre volte più oscure.

Nel 2022 ha anche lavorato alla canzone “MARY POPPIN” parte dell’album di Sick Luke con Thelonius B.

Nel 2023 è finalmente pronto per il prossimo capitolo della sua carriera, lavorando su nuovi progetti con artisti internazionali, a partire dal repack dell’album “EVOL” denominato “EVOL +” con i due singoli “INFERNO” e “KSUBIS” con l’artista britannico Fimiguerrero.

BIGLIETTI SU DICE.FM

ALTRI EVENTI DA NON PERDERE

TICKETS