ITTO w/ special guest Still Charles & DANU | 09/11/23

sPAZIO 211 – Via F. Cigna 211, TO

GIOVEDÌ 09 NOVEMBRE 2023 | DOOR H 21.00 | INGRESSO € 10 (prevendita su DICE.FM 7+ddp)

ITTO è un cantante, autore e polistrumentista di Torino.  Dopo la pubblicazione del suo primo EP in lingua inglese “The Night Was Long” nel 2016, parte armato di chitarra acustica e grancassa per girare in lungo ed in largo l’Europa come one-man-band tra concerti, musica di strada e festival. Spaziando negli anni tra generi diversi come il folk e l’indie pop, inizia un nuovo capitolo nel 2022 a partire dal singolo “houston.”. Chitarre elettriche e bassi distorti prendono sempre più piede nel sound di Itto, con influenze indie rock a fare da sfondo ad una scrittura delle canzoni che rimane prettamente cantautorale.  Esce successivamente con i singoli “bar della città” assieme a DANU, “maledetta estate”, “tutto sbagliato” e “claudia!!” ottenendo svariati supporti editoriali da Spotify con centinaia di migliaia di streams.

DANU è un cantautore di Castelfiorentino (FI). Il suo stile si può definire indie-pop ma sa spaziare e dimostrare di saper dare varietà al suo progetto artistico. La sua scrittura è caratterizzata dalla volontà di raccontare storie in modo quotidiano, spontaneo e personale. Nel 2020 pubblica i suoi primi due singoli, ma è dal 2021 che, grazie all’inizio della collaborazione con il sua attuale produttore CELO, inizia il suo vero e proprio percorso artistico. Nell’Agosto del 2021 pubblica “è stato bello”, brano con cui riesce a totalizzare, fino ad oggi, quasi 2 milioni e mezzo di ascolti su Spotify e che gli permette già da subito di crearsi una buona fanbase. Entra per tre volte in Top Viral 50 e viene inserito in alcune delle playlist più influenti di Spotify. Seguono “occhi rossi” con Still Charles, “kenshiro”, “bar della città” insieme ad Itto, “game boy” e “pelle nuda” con cui raggiunge una somma di oltre 2 milioni di ascolti. Partecipa alla Be.Go. Music Academy di Diego Calvetti e ottiene una borsa di studio come progetto più interessante, vincendo inoltre il premio radio. Il suo brano “è stato bello” nel mese di gennaio è entrato in classifica earone tra i 50 brani italiani più passati in radio. È arrivato tra i 12 finalisti del 1M NEXT 2023, contest del Primo Maggio. Nell’ultimo anno ha avuto la possibilità di esibirsi in diversi locali importanti: Fabrique di Milano in apertura ad Anastasio, Viper di Firenze, Dumbo di Bologna, Hall di Padova, Eur Social Park di Roma, Lumiere di Pisa e altri.

STILL CHARLES all’anagrafe Carlo Aprea, è un artista indie/rock classe 2000 nato ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica e inizia a suonare pianoforte e chitarra. Nelle sue canzoni scrive ciò che vive, senza filtri e in maniera spontanea, il tutto avvolto da una velata malinconia che convive spesso con una visione estremamente ironica della vita. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo “Wembley” e successivamente “Sottosopra”, “Occhi Rossi”, “Non fa per me” ,“STOCCOLMA” e “Niente da Ridere”; canzoni con cui Carlo si fa conoscere raggiungendo i 3 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e conquistando più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “sanguegiovane” e “Generazione Z. È tra i finalisti di BMA – Bologna Musica d’Autore 2023 ed è il vincitore assoluto del contest “1MNext 2023” per il Concerto del Primo Maggio a Roma, occasione in cui ha presentato in diretta tv il suo  singolo “sotto sotto”. Il 3 novembre 2023 è in uscita il suo primo EP “NAVIGARE”.

RichiEdo: Ciao a tutti noi siamo RichiEdo ed è molto facile capire il perché siccome è banalmente il miscuglio dei nostri nomi. Siamo amici da una vita e da qualche anno abbiamo scoperto di avere una grossa intesa musicale che ci ha portato a scrivere i nostri brani e iniziare così un progetto che speriamo non abbia mai fine. Non ci piace definirci all’interno di nessun genere perché riusciamo a fare quello che ci piace, ma se proprio dobbiamo farlo allora possiamo dire di essere un duo indie.

Biglietti su DICE.FM

ALTRI EVENTI DA NON PERDERE